Il nostro sito utilizza cookies tecnici, analitici e di profilazione e consente l'uso di cookie di "terze parti" che permettono di personalizzare i messaggi pubblicitari che visualizzerai su altri siti sulla base delle tue preferenze. Cliccando su "Ok", in un‘area sottostante o accedendo ad un‘altra pagina del sito, acconsenti all‘uso dei cookie. Per leggere l'informativa completa e sapere come impedire l'utilizzo dei cookie clicca qui.

ok

Kimbo - il piacere che ci unisce

Una città
può entrare
in una tazzina di caffè?

È DA 50 ANNI CHE GUARDIAMO AL FUTURO

IL PIACERE DEL CAFFÈ NON HA CONFINI

I NOSTRI PARTNER
LI SCEGLIAMO
CON GUSTO

TUTTE LE NOVITÀ SUL CAFFÈ KIMBO

Il caffè è un piacere da condividere e da comunicare

Kimbo: torna il grande concorso “Il piacere che ci unisce”, la promozione che porta i tifosi a seguire dal vivo le partite della propria squadra

Kimbo, il piacere che unisce tutti gli appassionati del buon caffè, ha rinnovato anche per questa stagione il suo legame con il calcio confermando il ruolo di sponsor di numerose squadre del campionato di calcio italiano, e conferma, ampliandola, anche la promozione sul packaging che lo scorso anno ha coinvolto decine di migliaia di appassionati tifosi.

16 le squadre coinvolte:12 di serie A (Napoli, Milan, Inter, Sampdoria, Chievo Verona, Udinese, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Palermo, Lazio e Atalanta) e 4 di serie B (Bari, Hellas Verona, Carpi, Cesena).

Sarà possibile partecipare acquistando nei punti vendita della grande distribuzione le 3 referenze interessate: Kimbo Macinato Fresco, Kimbo Aroma Italiano, Kimbo Classico in entrambi formati disponibili nella distribuzione (2x250 e 4x250).

È sufficiente inviare via web, sms o con una telefonata i codici della prova di acquisto del prodotto segnalando il nome della propria squadra del cuore, per scoprire se si sono vinti biglietti omaggio per i vari campi di calcio nazionali.

E la grande novità di quest’anno è il coinvolgimento del canale Bar. Con modalità e tempistiche diverse in relazione alle regioni delle squadre coinvolte, la promozione coinvolgerà infatti anche i bar, premiando i gestori e la loro clientela.

Nel confermare la grande visibilità che il brand ha conquistato sui principali campi sportivi e sui media di riferimento, Kimbo non poteva mancare all’appuntamento diretto con la passione sportiva dei suoi consumatori.

“Il calcio è una delle passioni collettive più diffuse, fortemente radicata nel nostro paese, e il bar è un luogo elettivo dove questa passione si coltiva” - ha spiegato Fabrizio Nucifora, Global Marketing & Trade Marketing Director di Kimbo. “La promozione lanciata lo scorso anno sul canale retail ha avuto un ottimo ritorno da parte dei consumatori, e così da quest’anno abbiamo voluto estenderla anche al canale bar, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti e i gestori, accomunando entrambi nella “passione che unisce”.

www.kimboilpiacerecheciunisce.it

Kimbo è Global Partner dell’AC Milan anche per la stagione 16/17

AC Milan e Kimbo continuano la partnership avviata lo scorso anno. La storica azienda partenopea simbolo del caffè espresso sarà Global Partner del Club rossonero per la stagione 2016/2017.

Grazie al proseguimento dell’accordo, Kimbo accompagnerà il Club rossonero sia sul campo che fuori. Il brand del caffè napoletano, infatti, comparirà nei led a bordocampo e negli schermi di San Siro, nei corridoi di accesso al terreno di gioco, nei backdrop durante le interviste dei calciatori, dell’allenatore e durante le dirette televisive; sarà inserito, inoltre, nel sito internet ufficiale del Milan con un link al sito Kimbo.it. Il marchio Kimbo sarà visibile, infine, on air su Milan TV.

Kimbo sarà il caffè ufficiale di calciatori, tecnici, dipendenti e ospiti - che già durante la scorsa stagione hanno potuto assaporare tutto l’aroma del vero espresso napoletano - sia presso il centro sportivo Milanello che a Casa Milan. Sarà possibile gustare il caffè Kimbo anche nelle aree Hospitality e negli Sky Box dello stadio.

“Lo scorso febbraio sono stata a Napoli in visita alla sede di Kimbo - ha dichiarato il Vicepresidente e Amministratore Delegato del Milan Barbara Berlusconi – lì ho trovato una grande passione e un forte senso di appartenenza. Kimbo e Milan condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi; avere al nostro fianco anche per questa stagione la storica azienda partenopea, brand italiano dal forte richiamo internazionale, è senza dubbio un risultato importante che conferma la collaborazione strategica tra le due società”.

“Siamo molto orgogliosi – afferma Alessandra Rubino, Ceo di Kimbo – di poter annunciare anche quest’anno il rinnovo della partnership con il club rossonero, dopo la positiva esperienza maturata nella scorsa stagione che ha portato ottimi risultati in termini di visibilità e riconoscibilità del brand. Con soddisfazione di entrambe le parti quest’anno Kimbo sarà Global Partner del Milan - continua la dott.ssa Rubino. Il caffè è la bevanda più amata dagli italiani così come il calcio è lo sport italiano per eccellenza e per questo il binomio non può che essere vincente”.

Kimbo alla Festa del Cinema di Roma in occasione della presentazione del nuovo film di Michele Placido

Kimbo è Main Sponsor della cena di gala che si svolgerà stasera, venerdì 21 ottobre, nella prestigiosa cornice del Sina Bernini Bristol Hotel, in occasione dell’anteprima del nuovo film di Michele Placido “7 minuti” al Festival del Cinema di Roma. Kimbo è dal 2004 fornitore ufficiale di Sina Hotels, nota catena che vanta strutture alberghiere di altissimo livello in tutto il mondo.

Presso il ristorante stellato ‘Giuda Ballerino’, che domina la città di Roma dalla terrazza all’ottavo piano dello storico albergo romano, tutto il cast e il regista del film, insieme a personalità del jet set del cinema nazionale e non solo, avranno la possibilità di degustare presso un’area Kimbo dedicata il vero espresso napoletano e le creazioni di Carmine Castellano, Official Coffee Barista Kimbo.

Ricordiamo, infine, che il legame di Kimbo con il mondo del cinema non è nuovo e ha già visto la partecipazione del brand ad altre manifestazioni come l’Ischia Global Film & Music Fest.

I 5 Sensi del Caffè

Per l’intero mese di ottobre 2016, Kimbo è il “padrone di casa” del nuovo “Tradizione Italiana Cocktail Bar” presente nel groundfloor dell’Aeroporto di Napoli Capodichino.
Per sottolineare questa prestigiosa hospitality, Kimbo, in stretta collaborazione con Italian Food Tradition e Gesac – Aeroporto di Napoli, promuove la rassegna “I 5 Sensi del Caffè”, cinque appuntamenti culturali e degustativi per il piacere di unire i cinque sensi dell’uomo all’aroma del caffè napoletano più famoso nel mondo e per solleticare non solo gusto ma anche tatto, olfatto, udito e vista non solo delle persone in transito nel Terminal ma anche di tutti i napoletani e campani che vorranno seguire gli eventi (aperti al pubblico) e fare un aperitivo… in Aeroporto!

Per l’occasione, infatti, il bar proporrà alla clientela il caffè Kimbo in tutte le varianti possibili sia di miscela che di preparazione, assieme ad una originale sezione “aperitiv” con tutti i cocktail più in voga del momento, inclusi alcuni inediti long drink al caffè, creati apposta per Kimbo.

Ciascun evento sarà accompagnato da un radiofonico DJ set.

Questo il programma dell’iniziativa:

  • Lunedì 3 ottobre (17:00 - 22:00) - Udito & Caffè – Vox Inside in concerto
  • Lunedì 10 ottobre (17:00 - 22:00) - Vista & Caffè – live painting Roxy in the Box
  • Lunedì 17 ottobre (17:00 - 22:00) - Gusto & Caffè - Coffee Master Dario Ciarlantini
  • Lunedì 24 ottobre (17:00 - 22:00) - Olfatto & Caffè - Reading e Performance tratte dal libro “Odore di Caffè” e Chef Pietro Parisi
  • Lunedì 31 ottobre (17:00 - 22:00) - Tatto & Caffè - Halloween Aperitiv con Dj Cerchietto

Inoltre, in occasione dei “5 Sensi”, tutti gli ospiti potranno usufruire del parcheggio multipiano dell’Aeroporto alla speciale tariffa unica di 2 euro per tutta la durata di ciascuno degli eventi in programma.

Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni clicca QUI!

Kimbo è Premium Sponsor delle big del calcio italiano

Kimbo rinnova la partnership con il calcio e sceglie di sostenere per la stagione calcistica 2016/2017 sedici squadre, tra serie A e B. Le squadre che Kimbo accompagnerà quest’anno sono: Atalanta, Inter, Cagliari, Chievo Verona, Hellas Verona, Fiorentina, Genoa, Lazio, Palermo, Pescara, Sampdoria, Udinese, Napoli e ancora Bari, Carpi, Cesena.
Grazie al rinnovo dell’accordo con Infront Sports & Media, la società leader in Italia nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari nel mondo dello sport, Kimbo sarà infatti nuovamente Premium Sponsor della maggioranza delle squadre della massima serie, accompagnandole in tutte le partite previste dal calendario.
Kimbo sarà, inoltre, il caffè ufficiale della maggior parte dei team coinvolti presso i centri sportivi delle squadre e le aree Hospitality, nelle tribune autorità e in quelle d’onore dei più importanti stadi italiani.

Kimbo è il terzo sponsor di maglia della SSC Napoli

Kimbo è terzo sponsor sulla maglia di gara della Società Sportiva Calcio Napoli nella stagione calcistica 2016/2017 e per le prossime tre stagioni.

Il marchio rosso del caffè, simbolo della tradizione napoletana dell’espresso in Italia e nel mondo, sarà anche su tutti i materiali tecnici della squadra partenopea.

“Kimbo e il Napoli – ha commentato Alessandra Rubino, Amministratore Delegato di Kimbo – sono due tra i simboli più autorevoli e iconici della città e del territorio, espressione di energia e passione, entrambi capaci di regalare emozioni, grandi o piccole, ai propri fan. I nostri consumatori hanno manifestato fin dall’inizio grande entusiasmo per questa collaborazione e per noi è stato un piacere poterla rinnovare e ampliare mettendo anche la firma sulla maglia dei ‘nostri ragazzi’”

“Sono lieto che per il prossimo triennio Caffè Kimbo sarà sulle maglie del Calcio Napoli” - ha dichiarato Aurelio De Laurentiis - “un accordo tra due grandi marchi che hanno in comune la capacità di portare la napoletanità nel mondo”.

Kimbo e Corriere: 6 incontri a Napoli per i 140 anni del giornale

Il Corriere del Mezzogiorno in occasione dei 140 anni del Corriere della Sera, ha organizzato sei incontri nelle location più suggestive di Napoli.

La Biblioteca dei Girolamini, il Palazzo Donn’Anna, la Metropolitana di Toledo, Villa Pignatelli e il Chiostro di Sant’Andrea delle dame diventeranno per una sera “Casa Corriere”

Kimbo sarà partner del noto quotidiano e offrirà a tutti i partecipanti le sue sublimi miscele durante quest’insieme di appuntamenti.
I dibattiti saranno animati da relatori di chiara fama: saranno presi in considerazione temi di rilevanza nazionale e locale, tutti di stringente attualità.

Questo il calendario dell’iniziativa:

-  Biblioteca dei Girolamini – 28 aprile, ore 18 – “Il futuro della memoria” (appuntamento di inaugurazione);

-  Palazzo Donn’Anna – 19 Maggio, ore 19 – “Napoli contemporanea”;

-  Metropolitana di Toledo – 24 Giugno, ore 18 – “Imprese Impossibili”;

-  Villa Pignatelli – 23 Settembre, ore 18 – “Il gusto dell’economia”;

-  Chiostro di Sant’Andrea delle dame – 27 ottobre, ore 18 – “Quando la bellezza incontra un mecenate”.

Vi aspettiamo per degustare insieme uno squisito caffè!