Il nostro sito utilizza cookies tecnici, analitici e di profilazione e consente l'uso di cookie di "terze parti" che permettono di personalizzare i messaggi pubblicitari che visualizzerai su altri siti sulla base delle tue preferenze. Cliccando su "Ok", in un‘area sottostante o accedendo ad un‘altra pagina del sito, acconsenti all‘uso dei cookie. Per leggere l'informativa completa e sapere come impedire l'utilizzo dei cookie clicca qui.

ok

Kimbo - il piacere che ci unisce

Una città
può entrare
in una tazzina di caffè?

È DA 50 ANNI CHE GUARDIAMO AL FUTURO

IL PIACERE DEL CAFFÈ NON HA CONFINI

I NOSTRI PARTNER
LI SCEGLIAMO
CON GUSTO

TUTTE LE NOVITÀ SUL CAFFÈ KIMBO

Il caffè è un piacere da condividere e da comunicare

Kimbo Temporary Store a Roma Termini fino al 13 maggio

Dal 14 aprile al 13 maggio, presso la galleria centrale della stazione Roma Termini, Kimbo sarà protagonista di un nuovo spazio dedicato al mondo dei porzionati e dei prodotti innovativi proposti dall’azienda partenopea.
Il temporary shop sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 22.00. Ai consumatori sarà offerta la possibilità di beneficiare di speciali promozioni su alcuni prodotti in vendita.
Lo store sarà per la maggior parte dedicato alla presentazione delle nuove capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso, di recente premiate con il prestigioso Quality Award 2017. Proposte nelle varianti Intenso, Napoli e Armonia, le capsule compatibili racchiudono tutto il piacere autentico e inconfondibile del caffè espresso napoletano offerto in singole dosi, pratiche da utilizzare e da gustare in ogni momento della giornata.
Nella gamma di prodotti nati per rispondere ad una richiesta del mercato sempre più orientata al caffè porzionato, si inserisce anche Uno Capsule System, il sistema proprietario Kimbo realizzato in collaborazione con Illy, compatibile con le capsule Uno di entrambi i brand.
Le macchine del sistema Uno, disegnate da Giugiaro Design e prodotte da Hotpoint, sono disponibili nelle varianti Small, Compact e Milk e permettono di scegliere tra 4 differenti gusti di caffè: Napoli, Dolce, Sublime e Deca.
Non mancheranno anche le cialde, di cui Kimbo è leader nel mercato, nelle 4 varianti: Napoletano, 100%Arabica, Deca e Aroma Italiano, insieme alla macchinetta Konsuelo, che si avvale di una tecnologia all’avanguardia per l’estrazione del caffè in cialda, ed è il risultato dell’incontro tra la passione di Kimbo per il caffè espresso e il know how di Ariete, azienda leader nel mercato dei piccoli elettrodomestici.
Per i consumatori più attenti, il negozio offrirà inoltre la nuova lattina Kimbo Bio Organic Fairtrade da 250gr, un’esclusiva miscela con una spiccata aromaticità floreale, toni di mandorla e un vago sentore di spezie, caratterizzata da Arabica lavati e Robuta naturali provenienti dalle coltivazioni biologiche e Fairtrade del Nicaragua, Perù, India e Tanzania.
Tra le novità presenti nello shop Kimbo, anche un’ampia scelta di prodotti della linea Kimbo Entertainment: oggetti originali e divertenti, creati per stuzzicare la curiosità di chi ama e conosce Kimbo.
Ogni singolo pezzo è esclusivamente “Made in Italy” per valorizzare la qualità e l’artigianalità italiana, e affonda le radici nella cultura napoletana: ricordi domestici, abitudini, immagini di quartiere e antiche memorie vengono rivisitate in chiave contemporanea.
Tra i prodotti della linea Kimbo Entertainment: la cuccuma K di Kimbo, la caffettiera tipica napoletana in cui la tradizione sposa elementi di innovazione; l “Egoista”, la caffettiera pensata per preparare solo una tazza di ottimo caffè alla napoletana; le carte napoletane, aggiornate ironicamente nella grafica con elementi presi in prestito dal mondo del caffè; le tazzine da collezione “stile pompeiano”.
Questi e molti altri sorprendenti prodotti saranno in vendita al Temporary Store della Stazione Termini che, grazie alla sua posizione strategica, raggiungerà un bacino di circa 410 mila utenti al giorno.

Kimbo è tra i main sponsor della rassegna Wine & the City

Per il secondo anno, Kimbo sarà tra i main sponsor della rassegna Wine & The City, manifestazione giunta alla sua decima edizione che si svolgerà a Napoli dal 5 al 27 maggio 2017, rinnovando il sodalizio vincente tra due culture dell’eccellenza: il vino e il caffè.
“Wine & The City” è divenuta un appuntamento chiave sia nel panorama eno-gastronomico sia nello scenario socio economico del territorio campano, durante il quale itinerari urbani insoliti, azioni d’arte, musica e design animano la città all’insegna dell’ebbrezza creativa.
Kimbo non poteva certo mancare a questo straordinario momento di incontro e di condivisione diventando così l’unico caffè protagonista dei diversi appuntamenti intorno alla cultura e al piacere del buon vino, offrendo un percorso di degustazione attraverso differenti blend di caffè.
Un’occasione unica per provare le tante miscele di caffè, insieme ad alcune sorprese e a novità, come la pasta al caffè, nata dall’incontro tra Kimbo e La Fabbrica della Pasta, storico e prestigioso pastificio artigianale di Gragnano.
Il 5 maggio, al Museo MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione del Gran Gala Inaugurale della X Edizione di Wine & The City, il caffè Kimbo sarà inserito nell’esclusivo menu della cena, firmato dalla chef stellata Marianna Vitale, e servito con la tradizionale cuccuma.
Il 10 maggio, sulla Spiaggia di Palazzo Donn’Anna, è in programma un ricco aperitivo a cura dello chef stellato Lino Scarallo, che proporrà due portate a base di caffè Kimbo: una ricetta con la pasta al caffè, lanciata di recente, e un dessert a base di espresso.
Infine, il 15 e il 23 maggio, sarà possibile gustare i piatti degli chef stellati Gennaro Esposito e Pasquale Palamaro, che inseriranno Kimbo nei loro menu in occasione dei due eventi esclusivi “A cena nei musei”, organizzati in altrettante location d’eccezione.
“Anche quest’anno abbiamo scelto di sostenere Wine & The City, sempre più convinti dell’affinità tra il mondo del caffè e quello del vino” sostiene Alessandra Rubino Amministratore Delegato di Kimbo – “una manifestazione che nel corso di questi dieci anni è stata capace di stimolare curiosità e grande partecipazione nel pubblico napoletano, chiamato a partecipare ad eventi gastronomici e culturali d’eccezione, dove la passione per il vino si accompagna alla più alta qualità del caffè, simboli in tutto il mondo di Made in Italy ed eccellenza”

Kimbo, a Paestum una master class su cocktail e cuccuma destrutturata

Kimbo sarà presente a Paestum (SA) presso l’incantevole cornice del Grand Hotel Savoy Beach, in occasione di un doppio appuntamento indirizzato ai professionisti gourmet e legato alla diffusione della cultura delle eccellenze enogastronomiche.
In occasione della decima edizione di LSDM, il congresso internazionale di cucina d’autore dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana DOP organizzato da Formamentis con la direzione di Barbara Guerra ed Albert Sapere, l’azienda partenopea sarà infatti partner della manifestazione, partecipando attivamente con una Master Class e alcune degustazioni.
L’edizione 2017 indagherà l’annosa questione tra “Qualità e Quantità”, inaugurando un confronto volto a comprendere se questi due concetti possano davvero coesistere in una stessa impresa.
Il congresso darà dunque voce ad alcuni tra i migliori chef a livello mondiale oltre che a ristoratori di successo, moderati da firme di punta del giornalismo enogastronomico, con l’obiettivo di tenere alto il livello di dibattito nel mondo della ristorazione d’autore.
In tale contesto, non poteva mancare Kimbo, espressione di qualità e talento in tutte le fasi di produzione del caffè: dalla selezione delle origini, alla tostatura fino alla miscelazione.
Un’ eccellenza che gli ospiti della manifestazione potranno scoprire nella caffetteria del Grand Hotel Savoy Beach, dove sarà possibile degustare le diverse miscele Kimbo declinate nelle composizioni del “coffee designer” Carmine Castellano.
Il 19 aprile, alle ore 16.30, è inoltre in programma una Master Class dal titolo “Estrazioni alternative e cocktail al caffè: la cuccuma destrutturata”, dove la tradizionale macchinetta del caffè napoletana verrà rivisitata in chiave innovativa per proporre nuove esperienze di gusto e di utilizzo del caffè fino alla proposta di un menù di ricette per cocktail al caffè. Gregory Calabretta, Kimbo Coffee Specialist, curerà gli aspetti teorici legati ai metodi di estrazione, mentre Marco Parrella, esperto di miscelazione, sorprenderà gli ospiti con ottimi cocktail a base di caffè.
In parallelo con Le Strade della Mozzarella, giovedì 20 aprile si svolgerà anche la seconda tappa di Emergente Sala, il premio teso a valorizzare il lavoro insostituibile del servizio di sala e aperto a giovani camerieri under 30 selezionati da una commissione coordinata da Lorenza Vitali e Luigi Cremona (Witaly) con esponenti di NDS e JRE e diversi titolari di ristoranti stellati come Luca Vissani e Lidia Jaccarino.
Dopo la tappa milanese svoltasi a novembre e dedicata ai giovani professionisti di sala del nord Italia, l’evento coinvolgerà ora altri 7 concorrenti dell’area centro-sud, che dovranno superare prove orali e pratiche, con un taglio “reality” molto emozionante e spettacolare.
La prova sul campo si terrà infatti all’interno di un set allestito come un ristorante dove accoglieranno e serviranno alcuni personaggi celebri, sotto gli occhi di una giuria composta dai migliori Maitre d’Italia e da noti giornalisti del settore.
Kimbo, anche in questa occasione, ha deciso di sposare l’iniziativa a sostegno dei migliori talenti nella delicata gestione delle sale, dove la clientela deve essere accompagnata nel miglior modo possibile nel percorso di degustazione. I concorrenti sono stati tutti formati dal Training Center Kimbo e per il servizio al tavolo utilizzeranno la Cuccuma Napoletana.
Paestum si prepara dunque a due giornate di grande levatura culturale e formativa nell’ambito dell’alta ristorazione, dove Kimbo aggiungerà valore e contenuto, oltre ad offrire a tutti gli ospiti la piacevole ed appagante esperienza del caffè napoletano per eccellenza.

Kimbo Bio Organic Fairtrade arriva sugli scaffali della G.D.O.

Nuovo pratico ed elegante formato per Kimbo Bio Organic Fairtrade, da oggi disponibile in un’elegante latta nei supermercati e ipermercati italiani. Questa apprezzatissima miscela vanta contemporaneamente le certificazioni Bio Organic e Fairtrade. 

La certificazione Bio attesta che, per la produzione di questa miscela, abbiamo utilizzato solamente sostanze presenti in natura, escludendo quelle derivanti da processi di sintesi chimica, come concimi, diserbanti e insetticidi. Un metodo appunto definito “organic/bio”.

La certificazione Fairtrade, invece, garantisce che la produzione di questo caffè è stata ottenuta attraverso una gestione sostenibile dei costi; nel pieno rispetto delle norme di tutela verso i lavoratori; con un corretto utilizzo delle risorse naturali disponibili.

Da questi processi, volti a tutelare l’ambiente e i diritti degli agricoltori, nasce una miscela di caffè di altissima qualità, caratterizzata da un blend con un grande equilibrio sensoriale, un gusto dolce e note speziate.

Nasce la Pasta al Caffè

Kimbo, da più di 50 anni simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, e La Fabbrica della Pasta, storico e prestigioso pastificio artigianale di Gragnano, il primo al mondo certificato IGP, danno vita a un connubio d’eccellenza tra tradizione e sperimentazione per una straordinaria novità: nasce la pasta al caffè.

Proposta nelle varianti Caccavella, Fusilloni, Paccheri e Mezzi Paccheri, la pasta al caffè Kimbo è un prodotto dal gusto unico, dove le tipiche sfumature dorate della pasta lasciano spazio al colore intenso e vellutato del caffè.

La migliore semola di grano duro di prima estrazione, impastata pazientemente con l’acqua dell’antica sorgente gragnanese "Imbuto", utilizzata fin dal quindicesimo secolo, con la preziosa aggiunta di farina di caffè tostato Kimbo all’8%, creano un prodotto dalle caratteristiche uniche, in grado di rapire tutti i sensi con solo 355 calorie per porzione e la totale assenza di sale.

“La Pasta al Caffè Kimbo” è una linea di altissima qualità che garantisce una tenuta della cottura ottimale e un’incredibile capacità di raccogliere ed esaltare ogni sfumatura del condimento.

Un prodotto artigianale unico, da esaltare facendo uso degli ingredienti più indispensabili in cucina: passione, curiosità e fantasia.

Giochi sapienti di contrasti, ma anche sapori nuovi da declinare col dolce o il salato: la pasta al caffè Kimbo si presta ad infinite sperimentazioni gourmet.

Frutto di un felice “matrimonio” tra due simbolici dell’italianità, “La Pasta al Caffè Kimbo” sarà disponibile nei negozi specializzati in alta gastronomia a partire dal 21 marzo 2017, in formati da 500g., al prezzo di €2,99.

Kimbo e La Fabbrica della Pasta: un incontro tra due eccellenze della tradizione gastronomica Italiana, per un risultato ancora una volta innovativo, destinato a sorprendere e ad appassionare.

Kimbo è Premium Sponsor delle big del calcio italiano

Kimbo rinnova la partnership con il calcio e sceglie di sostenere per la stagione calcistica 2016/2017 sedici squadre, tra serie A e B. Le squadre che Kimbo accompagnerà quest’anno sono: Atalanta, Inter, Cagliari, Chievo Verona, Hellas Verona, Fiorentina, Genoa, Lazio, Palermo, Pescara, Sampdoria, Udinese, Napoli e ancora Bari, Carpi, Cesena.
Grazie al rinnovo dell’accordo con Infront Sports & Media, la società leader in Italia nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari nel mondo dello sport, Kimbo sarà infatti nuovamente Premium Sponsor della maggioranza delle squadre della massima serie, accompagnandole in tutte le partite previste dal calendario.
Kimbo sarà, inoltre, il caffè ufficiale della maggior parte dei team coinvolti presso i centri sportivi delle squadre e le aree Hospitality, nelle tribune autorità e in quelle d’onore dei più importanti stadi italiani.